prova American Pie - Il matrimonio: film

American Pie - Il matrimonio

American Pie - Il matrimonio
Titolo originale: American wedding
Produzione: Usa
Durata: 97
Genere: Commedia
Regia: Jesse Dylan
Uscita: 2003-10-03
Attori principali: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Eddie Kaye Thomas, Seann William Scott, January Jones
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.8/10 (20 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Stavolta siamo alle prese col matrimonio del solito protagonista con Michelle, i personaggi sono quelli di sempre con qualche aggiunta. Michelle vuole un matrimonio classico e perfetto ma i soliti amici ne combineranno di tutti i colori, in particolare Stiffler che inizialmente non è stato invitato al matrimonio.
Recensione:
Alla visione della centomilesima scena imbarazzante per il solito protagonista ci si rende conto che il film sa di già visto.
Insomma ne abbiamo fin sopra i capelli della stessa "sbobba" che pur se servita in dieci modi diversi alla fine rimane sempre la stessa. E la "sfiga" del protagonista, se così si può chiamare la logica assurda che lo pone continuamente in posizioni imbarazzanti, alla lunga risulta quasi irritante. All'ennesima gaffe non posso far altro che rimanere rattristati.

Se la comicità sempre uguale e giunta già al terzo episodio inizia a essere banale e poco divertente. Le musiche in compenso sono molto azzeccate. Il film che ci irrita e ci diverte al contempo per quasi tutto il primo tempo si risolleva nella seconda parte mostrando un lato più serio e "sentimentale", come del resto accadeva nei precedenti episodi.

Insomma, un filmetto senza pretese, divertente ma troppo spesso esagerato. In fin dei conti vedibile, anzi quasi carino, speriamo solo che non ci sia un quarto episodio.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione