prova Repli-Kate: film

Repli-Kate

Repli-Kate
Titolo originale: Repli-Kate
Produzione: Usa/Germania
Durata: 1h e 30'
Genere: Commedia
Regia: Frank Longo
Uscita: 2002-06-07
Attori principali: Eugene Levy, Ali Landry
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.4/10 (14 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In un laboratorio di genetica viene inventata una macchina capace di clonare esseri viventi istantaneamente. La clonazione utilizzata insieme ad un procedimento di crescita accelerato produce una copia perfetta dell'originale (normalmente un essere clonato viene prodotto come un embrione che impiegherà anni a crescere).
Per sbaglio verrà clonata una donna: un'avvenente giornalista, di nome Kate, impegnata a scrivere un articolo sulla scoperta scientifica. I due ricercatori si divertiranno a plasmare la mente del clone secondo i canoni maschili.
Recensione:
Il film è una divertente commedia sulla clonazione che ha come tema centrale le diversità tra uomo e donna. I due ricercatori scopriranno che proprio le caratteristiche più odiate nelle donne, quelle peculiarità che le differenziano tanto dagli uomini, sono in realtà più importanti di quel che sembrano e che a volte una persona affettuosa e capace di ascoltare è preferibile a una ipotetica ragazza "ideale" (sempre desiderosa di sesso).

Come commedia non è certo esilarante, e lo spessore del messaggio non è enorme. Tuttavia il film è divertente e non ha punti deboli. Il regista riesce ottimamente a centrare l'obiettivo che si è posto e il cast recita molto bene. Non ci sono parti noiose e i dialoghi sono quasi sempre all'altezza. Il film non ha molti elementi distintivi, ma è comunque originale e ben strutturato.

Insomma non ci troviamo di fronte a un capolavoro, ma il film è davvero carino. Nonostante il tema sessuale sia centrale, le scene di nudo sono molto contenute, anzi praticamente assenti e la protagonista compare al limite in biancheria intima. Il film non è volgare e il tema sessuale è trattato senza eccessi, il che evita di rendere il film "imbarazzante" per una visione in famiglia.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione