prova Il tesoro dell'Amazzonia: film

Il tesoro dell'Amazzonia

Il tesoro dell'Amazzonia
Titolo originale: The Rundown
Produzione: Usa
Durata: 104
Genere: Avventura/Azione
Regia: Peter Berg
Uscita: 2004-03-05
Attori principali: The Rock, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Arnold Schwarzenegger
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.9/10 (21 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Beck si occupa di recuperi di soldi e persone. Nel suo lavoro è uno dei migliori e per farlo non utilizza mai le armi, in compenso però è imbattibile nel corpo a corpo.
Per realizzare il suo sogno (quello di aprire un ristorante) dovrà recarsi in Amazzonia e combattere contro un intero esercito di mercenari per recuperare il figlio del suo capo.
Recensione:
Divertente, simpatico, persino originale, però tecnicamente non è certo il migliore tra i film d'avventura. Non fraintendetemi, la regia non è sempre perfetta, ma è comunque sempre su livelli più che buoni e sicuramente superiori alla media.

Molto belle le ambientazioni di ripresa del film: l'Amazzonia, con i suoi fiumi, torrenti, laghi e foreste è davvero enorme e maestosa. E la fotografia è molto attenta a rendere ancora più intenso il colore verde saturo tipico degli alberi in estate.

Il protagonista ha una personalità ben definita e credibile e l'attore che lo interpreta, lo stesso de "Il Re Scorpione", è adattissimo al ruolo: è una sorta di incrocio tra Duke Nukem e Mac Gyver, dal primo prende la spavalderia e il modo di risolvere i problemi (spaccando tutto) e dal secondo il fatto di non usare armi nei combattimenti.

Sebbene la recitazione sia buona e gli attori siano molto convincenti, è proprio la scelta degli attori uno dei suoi punti deboli: con altri protagonisti (e qualche ritocco alla sceneggiature e alle musiche) il film poteva essere un degno antagonista di Indy ("Indiana Jones"). Ma così com'è il confronto non è nemmeno proponibile.

Insomma, senz'ombra di dubbio il film è carino e vale la pena di affittarlo, a patto ovviamente che vi piaccia il genere.

PS: The Rock, l'attore protagonista del film, è per molti versi simile a Schwarznegger. A nostro parere però Schwarzy rimane decisamente un gradino più in alto.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione