prova Torque - Circuiti di fuoco: film

Torque - Circuiti di fuoco

Torque - Circuiti di fuoco
Titolo originale: Torque
Produzione: Usa
Durata: 81
Genere: Azione
Regia: Joseph Kahn
Uscita: 2004-06-18
Attori principali: Martin Henderson, Monet Mazur, Ice Cube, Adam Scott, Matt Schulze, Jaime Pressly, Jay Hernandez
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (54 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Ford ha lasciato l'america in fretta e furia trasferendosi in Australia per sfuggire a un boss che lo voleva morto per via di una vicenda di droga. Una anno dopo ritorna deciso a far arrestare l'uomo in questione. Ma la cosa non sarà così facile: in sella alla sua fedele moto dovrà, insieme ai suoi amici e alla sua ragazza, affrontare il suo nemico e scappare da una banda di motociclisti armati di tutto punto.
Recensione:
Davvero un bel filmetto, pieno di azione, sparatorie, colpi di scena e. corse a tutta birra. Basta dire che il film si apre con una corsa di macchine a cui si aggiunge una moto davvero superveloce.
Ottimi i dialoghi, divertenti e azzeccatissime, pieni di un'ironia pungente e sempre adatta all'occasione.

Anche la trama è strutturata bene e mai scontata, il regista fa un ottimo lavoro sia nel montaggio, sia nella vera e propria realizzazione delle scene. I personaggi principali sono quelli tipici da film americano medio, ma sono al contempo godibili se non si hanno troppe pretese per un film di questo genere. Gli inseguimenti in moto e le scene d'azione sono assolutamente esagerate, ma ciononostante il regista tenta di renderle più verosimili inserendo elementi e dettagli realistici (ad es. la moto in corsa sul tetto del treno sbanda vistosamente quando atterra). Indubbiamente un elemento positivo che denota cura e attenzione per i particolari che non vengono mai lasciati al caso.

Insomma, un ottimo film sotto il profilo trama-regia, contornato da ottimi dialoghi e divertenti scene d'azione. Da vedere!
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione