prova Spiderman: film

Spiderman

Spiderman
Titolo originale: Spider-Man
Produzione:
Durata: --
Genere: Azione
Regia: Sam Raimi
Uscita: 0000-00-00
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.9/10 (83 voti)

Commenti


Commenta il film!

Recensione:
Il Dvd ècontenuto all’interno di un cofanetto, dalla grafica moltoaccattivante.

Il fantastico film è stato condotto da Samuel Raimi ed interpretato da Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst.
La Special Edition è su 2 DVD (uno per il film e l'altro per i contenuti extra), ha un formato di schermo1,85:1 anamorfico e l'audio Dolby Digital 5.1 in italiano ed in inglese e molti contenuti extra come trailers, SpotTV, Commento audio del regista, produttore, Filmografie del cast tecnico ed artistico, 3 Video Musicali, Dietro lequinte, Prove e provini, Prove di trucco e costumi, Galleria fotografica, Documentario storico: "Spider-Man:The Mythology of the 21st Century", Archivio dei fumetti di Spider-Man, Galleria fotografica dei cattivi, Gli amoridi Peter Parker, Errori sul set, numerosi contenuti DVD-Rom.

Dopo le varie pellicole di Superman, Batman e gli X- man,(la Marvel si sta scatenando…N.D.R) non poteva mancaresugli schermi cinematografici l'uomo in calzamaglia per eccellenza, Spiderman, che a quanto pare ha ricevuto un'accoglienza più che fortunata.
L'imbranato e complessato Peter Parker conquista il cuore degli americani e degli europei: solo nel primo week-end di proiezione è riuscito ad incassare ben 114 milioni di dollari, e gli esperti del box office dicono che raggiungerà cifre mai viste nella storia del cinema. Il personaggio tanto amato viene, punto da un super ragno da laboratorio (modificato geneticamente)e sviluppa poteri sovrumani, giunge sugli schermi nella veste del mingherlino e occhialuto Tobey Maguire che mai avremmo immaginato di vedere in questo ruolo, viste i suoi precedenti trascorsi(Tempesta di ghiaccio, Pleasentville, Le regole della casa del sidro, Wonder Boys).
Eppure, sebbene in principio tutti fossero un po' scettici nella scelta di questo spaurito e "ingenuotto" ragazzo, ifatti hanno dimostrato che non poteva esserci scelta migliore: l'attore, da parfetto trasformista, cadenza eroiche imprese da uomo mascherato e goffe figure da perfetto imbranato, riuscendo a dipingere con precisione il personaggio del fumetto.
Il nostro eroe intesse ragnatele per le strade di New York: vuole trovare l'assasino di suo zio, fino a quando non si imbatte nell'orrendo Goblin, scienziato padre del suo migliore amico, che nell' esposizione ad un gas nervino sperimentale, sviluppa una seconda e terribile personalità di se stesso. Inutile dire che, come in ogni fumetto che si rispetti, il povero Peter dovrà destreggiarsi tra la lotta contro il male e i batticuori per la bella e povera Mary Jane Watson, in realtà poco interessata, ma poi perdutamente innamorata dell’uomo in calzamaglia..
Inutile dire che l'azione non manca: salti, capriole, piroette ed atterraggi sono il tessuto principale del film, che le alterna con ritmo e concitazione. Effettispeciali, sono il pane quotidiano, per il regista che non esagera mettendo scene non eccessivamente inverosimili.

Come molti sapranno è assente la scena delle due torri gemelle, tagliata dopo la tragedia delle Twin-Towers.



Il film ha una trama piuttosto prevedibile, ma comunque ben fatta e ben costruita.Non ci sono zone morte, omomenti noiosi. La confezione è ben curata, e i contenutisono gradevoli.

N.B evitate di installare sul proprio pc il programma dato a corredo, ma utilizzate il player solito…..c’è sicuramente un bug che rovina il S.O, e manda in crash tutto (io ho dovuto reinstallare tutto…).
Voto 8,0 merita di essere visto, ed eventualmente acquistato)
Voto: 8,0
PIPPICALZELUNGHE

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione