prova Fast and Furious - Solo parti originali: film

Fast and Furious - Solo parti originali

Fast and Furious - Solo parti originali
Titolo originale: Fast & Furious
Produzione: U.S.A.
Durata: 99'
Genere: Azione
Regia: Justin Lin
Uscita: 2009-04-17
Attori principali: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Liza Lapira, Gal Gadot, John Ortiz, Sung Kang, Laz Alonso, Wilmer Calderon
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.4/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Brian O'Conner deve infiltrarsi sotto copertura nella banda di un trafficante di droga di Los Angeles. In coppia con lui, la sua vecchia conoscenza Dominic Toretto: riusciranno a fidarsi di nuovo l'uno dell'altro?
Recensione:
Fast and Furious - solo parti originali. Come per dire, squadra che vince non si cambia. E ci sono proprio tutti quelli della famosa annata 2001, quando Fast and Furious rappresentava una novità nel panorama cinematografico: Jordana Brewster nei panni di Mia, Paul Walker in borghese da agente della Cia, fino al granitico Vin Diesel (“il Risolutore”). Abbandonati l'atmosfera avveniristica di Tokyo e il cast d'età puberale, la cinepresa attraversa le più congeniali vie di Los Angeles con gli occhi di un bolide da trecento orari, filmando psichedeliche corse a rotta di collo impreziosite da effetti virtuali che la tecnologia del Duemila non era ancora in grado di dare. Nonostante le corse siano corpose e parte costituente del plot (e non solo parte integrante) ciò che manca è la reazione adrenalinica dello spettatore, dovuto a un senso di “già visto” e a una storia ripetitiva che, di originale, ha ben poco.
Voto: 6,5
Paola Priola

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione