prova Out of time: film

Out of time

Out of time
Titolo originale: Out of time
Produzione: Usa
Durata: 1h e 45'
Genere: Thriller/Poliziesco
Regia: Carl Franklin
Uscita: 2004-06-18
Attori principali: Denzel Washington, Sanaa Lathan, Dean Cain, Eva Mendes, Alex Carter
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.4/10 (17 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un agente di polizia ha una storia con una donna che è sposata con un pessimo elemento della società: un poliziotto violento che non la degna di attenzione. La donna scopre di essere malata e di avere solo pochi mesi di vita, solo una costosa operazione in Svizzera potrebbe darle una chance, ma non ha i soldi necessari. La donna, arresasi al suo destino, nomina l'amante come beneficiario della sua assicurazione sulla vita, ma questi commosso ruba una forte somma di denaro che la polizia ha sequestrato e che loro hanno in consegna. I problemi iniziano quando la donna e il marito muoiono in un incendio e un agente della DEA viene a chiedere di visionare i soldi del sequestro…
Recensione:
Un ottimo poliziesco, non un vero e proprio thriller, ma comunque capace di tenere alta la tensione dello spettatore. Veramente intrigante e ben diretto, con attori capaci che recitano alla perfezione il loro ruolo.

I primi istanti del film non sono eccezionali, ma dopo il furto dei contanti sequestrati il tutto si fa decisamente intrigante. Sia perché verosimile e concreto, sia perché il susseguirsi di situazioni ad alta tensione, dirette e interpretate in maniera egregia, ci regala momenti di pieno interesse.

Il film è certamente del genere poliziesco in quanto assistiamo alle indagini in maniera dettagliata e non è difficile capire chi sia il colpevole di aver incastrato il protagonista (sebbene qualche colpo di scena ci sia e gli imprevisti siano ben più di uno). La trama comunque non è affatto banale, anzi è piena di variazioni non scontate e di elementi secondari che rendono il film piuttosto interessante.

I personaggi sono piuttosto semplici, ma i legami tra loro sono ben studiati e creano situazioni e conflitti particolari che conferiscono ad alcune scene maggiore suspense e un epilogo più difficile da prevedere. Gli attori inoltre recitano in maniera credibile la risposta emotiva a situazioni simili.

Insomma, un bel poliziesco/thriller, un film che vale certamente la pena di vedere.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione