prova La giuria: film

La giuria

La giuria
Titolo originale: Runaway Jury
Produzione: Usa
Durata: 127
Genere: Thriller
Regia: Gary Fleder
Uscita: 2003-01-30
Attori principali: John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz, Bruce McGill, Jeremy Piven
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (20 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In un processo intentato contro una grossa casa produttrice di armi la giuria ha un’importanza enorme per il verdetto. La difesa utilizzerà tutti i mezzi in proprio potere per scegliere e influenzare la giuria. In questo “gioco” entrerà anche una pedina misteriosa che si infiltrerà nella giuria con l’intento di manovrarla dall’interno.
Recensione:
Tratto dallo stupendo romanzo best seller di John Grisham e potendo contare su un cast d’eccezione il film è un successo assicurato di per se e al regista non è richiesto uno sforzo particolare per tirare fuori uno stupendo thriller ad alta tensione che non concede un momento di tregua e raggiunge il suo massimo nel confronto tra i due pesi massimi Dustin Hoffman e Gene Hackman.

In un ambiente dove una sconfitta può significare perdite di miliardi di dollari, non c’è limite al punto fino al quale si possono spingere un avvocato disonesto e la multinazionale citata in giudizio. Ricatti, minacce e intimidazioni saranno le armi di Hackman che però non avrà vita facile nello scontro con un avvocato onesto e tenace interpretato da Hoffman.

Il film diretto da Gary Fleder, già regista de “Il collezionista” e dell’ottimo “Don’t Say a Word”, ci regala due ore di suspense e una trama lineare ma tutt’altro che prevedibile o monotona e contornata da diversi misteri ed elementi secondari che si integrano a perfezione creando un thriller mozzafiato e adrenalinico.

Che altro aggiungere? Da non perdere!Curiosità:
L’attrice che recita la parte di Marlee è Rachel Weisz, dopo diversi film piuttosto “Confidence”, “La Mummia” e “Il Nemico alle Porte” e numerosi meno noti, è ormai prossima a fare il salto di carriera recitando come protagonista.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione