prova Mars Attacks!: film

Mars Attacks!

Mars Attacks!
Titolo originale: Mars Attacks!
Produzione: Usa
Durata: 103
Genere: Fantascienza
Regia: Tim Burton
Uscita: 1997-03-07
Attori principali: Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Bening, Pierce Brosnan, Danny DeVito, Martin Short, Sarah Jessica Parker, Michael J. Fox, Tom Jones, Natalie Portman, Christina Applegate, Jack Black
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
I marziani sbarcano sulla terra ma le loro intenzioni non sono chiare e le opinioni dei maggiori esponenti politici del pianeta sono contrastanti. Le astronavi aliene sono numerosissime e il timore che le intenzioni degli alieni siano ostili è alto, viene decisa un'accoglienza pacifica, ma.
Recensione:
Terribilmente satirico Tim Burton, un regista capace di dirigere film enormemente diversi in genere e tipologia, con enorme maestria.

Ogni singola scena è un capolavoro a se! La perfidia degli alieni e la "cattiveria" graffiante del film in generale è qualcosa di per se stessa divertente.

Il secondo piano di lettura, quello intellettuale, è ben nascosto dall'altro: il film vanta un'ottima sceneggiatura, una regia strepitosa, ottime musiche e un cast più che buono (con ben dieci star).
L'atmosfera da cartone animato si contrappone alla ferocia degli alieni e delle numerose uccisioni, l'attenzione dello spettatore rimane altissima per tutta la durata del film.

Quello che tuttavia ci colpisce di più è l'originalità dell'idea che quel genio di Tim Burton ha tanto ben saputo rappresentare: alieni infantili e profondamente sadici, contrapposti a uomini tanto più ingenui e tontoloni quanto più elevato è il gradino da loro occupato nella scala sociale. Falsità e ipocrisia della razza aliena vengono estremizzate in una pungente satira (rivolta ovviamente alla razza umana).

Insomma, un film eccezionale da vedere senza esitare. Correte ad affittarlo.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione