prova Il Monaco: film

Il Monaco

Il Monaco
Titolo originale: Bulletproof Monk
Produzione: Usa
Durata: 1h e 44'
Genere: Azione
Regia: Paul Hunter
Uscita: 2003-08-14
Attori principali: Chow Yun Fat, Seann William Scott
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.2/10 (158 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Ogni sessanta anni una misteriosa pergamena dai poteri cosmici viene passata di mano al nuovo custode. Il custode della pergamena riceve in dono dei poteri magici e delle straordinarie capacità di combattimento. Questa volta toccherà a un giovane ladro molto abile nelle arti marziali…
Recensione:
Ottimo film di azione infarcito di fantascienza e misteriosi riti religiosi. In questo periodo sembra che a deludere siano proprio i film più blasonati (per mancanza di stile e originalità) mentre spesso film meno noti, come questo, si rivelano piacevoli e validi da vedere. La trama è abbastanza originale e curata nei dettagli; il cast non è famoso ma ci regala un’ottima recitazione.
Il film è ambientato per la maggior parte a New York dove il Monaco, aiutato da un giovane ladro, combatterà una lotta continua e senza esclusione di colpi per evitare che una mitica pergamena finisca nelle mani sbagliate. Per certi versi il film si pone a metà tra Matrix e un film sulle arti marziali. L’atmosfera è data da un miscuglio di diversi elementi: monaci orientali, magia, arti marziali, pallottole e superpoteri; un mix riuscitissimo che determina un film al tempo stesso originale ed avvincente nonché, ovviamente, mai monotono. I colpi di scena non sono molti né sensazionali, tuttavia la trama non è banale né prevedibile. Insomma, davvero un ottimo film con pochissimi difetti… Da vedere.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione