prova Evolution: film

Evolution

Evolution
Titolo originale: Evolution
Produzione: Usa
Durata: 1h e 42'
Genere: Commedia/Fantascienza
Regia: Ivan Reitman
Uscita: 2001-07-06
Attori principali: David Duchovny, Julianne Moore, Orlando Jones, Seann William Scott
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.4/10 (58 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un meteorite cade sulla terra trasportando alcuni organismi alieni unicellulari. Organismi dotati di un metabolismo incredibilmente veloce che evolvono ad una velocità pazzesca. In pochissimo tempo passano da organismi unicellulari a piccoli animali continuando a evolversi verso forme più evolute e pericolose. L'unica cosa che li ferma è l'atmosfera terrestre: l'ossigeno gli è letale, ma alcuni di loro iniziano ad adattarsi.
Recensione:
Molto divertente e indubbiamente spassoso quello che sembra una versione alternativa di "Men in Black". Evolution parte bene e mantiene costantemente il sorriso sul volto degli spettatori: un sorrisetto divertito e al tempo stesso compiaciuto, molto simile a quello di chi guarda il primo episodio di MIB. E anche l'argomento è molto simile.

Evolution è una commedia, assolutamente non demenziale, che porta sulla terra una sorta di invasione spaziale da parte di organismi alieni dotati di un metabolismo incredibilemente veloce e che evolvono ad un ritmo impressionante. Nel giro di poche settimane passano da organismi unicellulari a anfibi, per poi diventare primati e. Ma l'uomo non è veramente in pericolo perché l'ossigeno abbondante nell'atmosfera terrestre è letale per gli alieni, o almeno così sembra.

Azzeccatissimi gli attori, lodevole e senza sbavature la regia, dialoghi più che all'altezza e ottime musiche. E soprattutto, una trama unica e molto interessante, molto curata e messa in atto alla perfezione.

Dal punto di vista scientifico vengono presentate alcuni fatti molto improbabili, ma tuttavia quasi verosimili, il che ovviamente non guasta mai.

Insomma, se vi è piaciuto Men in Black vi consiglio caldamente di vedere anche il film in questione (e di evitare invece Men in Black 2). E in ogni caso se apprezzate i film di fantascienza credo che dovreste provare a vederlo.

Note
Molti spettatori non furono entusiasti del film quando uscì al cinema. Il motivo, a mio parere, è da ricercarsi in primo luogo nella delusione di vedere un film diverso da quanto il trailer lasciava supporre.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione