prova Vanilla Sky: film

Vanilla Sky

Vanilla Sky
Titolo originale: Vanilla Sky
Produzione: Usa
Durata: 2h e 16'
Genere: Thriller
Regia: Cameron Crowe
Uscita: 2002-02-01
Attori principali: Tom Cruise, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.2/10 (69 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un eccentrico miliardario (Tom Cruise) gioca con le donne lasciandole a propria volontà quando si stufa di loro. Una di queste però reagirà in modo decisamente forte tentando il suicidio insieme a lui in un incidente stradale. Da tale incidente Cruise rimarrà sfigurato e a nulla serviranno i suoi soldi. Dopo alcuni anni la chirurgia estetica riuscirà a guarirlo, ma i suoi incubi continueranno, finché non accadrà qualcosa di veramente inaspettato.
Recensione:
Vanilla Sky è il remake di "Apri gli occhi", film poco conosciuto ma originalissimo, precursore tra l'altro di Matrix. Parte come un drammatico ma la realtà è spesso diversa dalle apparenze. E il finale è degno di un buon film di fantascienza.
I due film sono molto simili e il primo è solo di poco più bello. La trama è praticamente identica e persino il cast è simile. Se non riuscite a trovare il primo potreste affittare quest'ultimo, altrimenti ve lo sconsiglio.

Venendo al film in sé possiamo dire che basa molto sul colpo di scena finale e che al regia non delude. Anche gli attori recitano bene. Insomma non c'è di che lamentarsi. Tuttavia non ci sono elementi che possano trasformare il film in un capolavoro. È solo un bel film, molto originale, ma nulla di più.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione