prova Tomb Raider 2 - La culla della vita: film

Tomb Raider 2 - La culla della vita

Tomb Raider 2 - La culla della vita
Titolo originale: Lara Croft Tomb Raider: the cradle of life
Produzione: Usa/Germania/GB/Giappone
Durata: 115
Genere: Fantastico
Regia: Jan De Bont
Uscita: 2003-10-24
Attori principali: Angelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Djimon Hounsou, Chris Barrie, Ciar??n Hinds, Robert Cavanah, Robert Atiko
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (4 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Questa volta Lara è alle prese con la chiave che conduce al luogo in cui è custodito il mitologico vaso di Pandora. Tra inseguimenti mozzafiato e scontri all’ultimo sangue ancora una volta toccherà alla nostra eroina salvare il mondo.
Recensione:
Seguito del discreto Tomb Raider, sempre con Angelina Jolie, ma decisamente migliorato: non fraintendetemi alcune sequenze sono sempre da film da videocassetta, tuttavia altre si salvano e si percepisce che sarebbe bastato proprio poco a renderle perfette.
Se il primo era un film scadente, punto e basta; questo avrebbe potuto essere davvero bello.

Rispetto al precedente episodio ci sono meno sparatorie e inseguimenti, in compenso abbiamo una trama più curata e una maggior attenzione dedicata ai dettagli. Anche l’atmosfera è più curata, ed è forse proprio questo che lo rende migliore: il regista ha abbandonato l’atmosfera da film mediocre, del primo episodio, per regalarci qualcosa di più plausibile e meno improntato all’esagerazione. Le imprese “mirabolanti” del primo hanno ceduto il posto a una migliore trama e una atmosfera più intensa nel secondo. Certo, manca ancora la caratterizzazione dei personaggi e il film non sarà mai all’altezza dell’Indiana Jones di Spielberg. Ma con una regia meno sbrigativa possiamo attenderci ottimi risultati dal terzo episodio.
Per adesso questo piacerà sicuramente agli amanti del primo e ai fan della Jolie, e, perché no, anche agli spettatori meno fiscali...
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione