prova The Bourne supremacy: film

The Bourne supremacy

The Bourne supremacy
Titolo originale: The Bourne supremacy
Produzione: Usa/Germania
Durata: 1h e 48'
Genere: Azione
Regia: Paul Greengrass
Uscita: 2004-09-24
Attori principali: Matt Damon, Franka Potente, Joan Allen, Michelle Monaghan, Julia Stiles
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.2/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Qualcuno tenta di incastrare Jason Bourne, ex sicario super addestrato dei servizi segreti, e così mentre la CIA tenta di catturarlo o ucciderlo, Bourne si difende con tutti i mezzi.
Recensione:
Sinceramente mi aspettavo di più, questo secondo episodio non è all'altezza del primo. Il titolo è azzeccato solo per i primi trenta minuti dopodichè Bourne è molto più umano.
Il regista cerca di mantenere verosimile l'azione ma spesso e volentieri non ci riesce e cade in vere e proprie contraddizioni anche se non scade mai in assurdità.

Il film è piuttosto altalenante e momenti di interesse sono alternati a momenti quasi noiosi, inoltre va peggiorando sempre più verso il secondo tempo. E nel complesso devo ammettere che mi ha deluso. Temevo un film infantile (visto il titolo), ma non è assolutamente questo il punto debole di questo film, che anzi ci mostra un Bourne che si fa male e sanguina quando gli sparano addosso. Il vero difetto del film è piuttosto la regia che realizza un film confusionale, spesso difficile da seguire che non riesce a convincere completamente.

Insomma, come scrissi per il primo episodio: "un must per gli amanti del genere, un film d'azione comunque piacevole per tutti gli altri".
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione