prova Superman Returns: film

Superman Returns

Superman Returns
Titolo originale: Superman Returns
Produzione: Usa
Durata: 154
Genere: Fantastico
Regia: Bryan Singer
Uscita: 2006-09-01
Attori principali: Kevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (8 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Superman ritorna sulla terra dopo diversi anni di assenza. Lois, la sua fidanzata ha un figlio e convive con un altro uomo. Luthor, appena uscito di galera, ha in mente terribili e loschi progetti...
Recensione:
Devo dire che Superman Returns è realmente deludente, tralasciando il confronto con i precedenti capitoli, autentici capolavori, il film fa comunque acqua da tutte le parti. Lo si intuisce già dalle prime scene, poi dalla lunghezza eccessiva e inutile, che lo rende troppo diluito. Inoltre la regia è fiacca, e si ispira pesantemente ai film precedenti, addirittura alcune scene sono praticamente identiche. Per tutta la durata del film il giudizio oscilla continuamente tra positivo e negativo, ma nel finale si tocca realmente il fondo con "trovate" che scadono quasi nel ridicolo. Il regista avrebbe realmente potuto fare di meglio. I salvataggi e le peripezie rocambolesche del supereroe risollevano in parte il film che altrimenti sarebbe stato una delusione totale. Gli effetti speciali sono l'unica parte decente del film, oltre alle musiche che per fortuna sono quelle del superman che conosciamo.
In generale, molte scene, potevano essere eliminate, non perché allungano eccessivamente il film, ma perché lo rendono banale e prolisso. Mentre altre che sarebbero state necessarie, ad esempio nel finale, non ci sono o sono insoddisfacenti.

Insomma, un filmetto mediocre con alcune scene decenti ed effetti speciali spettacolari e sopra la media che tuttavia non riescono a risollevare la pellicola.
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione