prova The Mask 2: film

The Mask 2

The Mask 2
Titolo originale: Son of the Mask
Produzione: Usa
Durata: 86
Genere: Fantastico
Regia: Lawrence Guterman
Uscita: 2005-04-01
Attori principali: Jamie Kennedy, Alan Cumming, Bob Hoskins, Traylor Howard
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 5.2/10 (6 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Il figlio del dio Odino va sulla terra per recuperare la famosa maschera che conferisce i superpoteri a chi la indossa.
Recensione:
Il primo "The Mask" era un film carino e seppur ogni tanto le sue continue gag demenziali e il personaggio, arrogante e odioso, rendevano il film vagamente irritante, questo secondo capitolo è un fallimento totale.

Esageratamente inverosimile, con una storia del tutto insensata e una regia pessima, il film è incredibilmente irritante. Le gag sono di pessima fattura, tanto da far venire voglia di alzarsi e abbandonare la sala durante la visione. Ovviamente un pubblico di giovane età potrebbe apprezzare maggiormente le "trovate" del regista che evidentemente non intendeva fare un film adatto anche a un pubblico adulto. Peccato perché il confronto con il primo film è davvero improponibile.

Tra le tante commedie holliwoodiane è difficile trovare un solo motivo che spinga verso questo film: esageratamente chiassoso, poco curato nei dettagli e nella storia. Le continue gag e manifestazioni di the mask dapprima fanno sorridere, poi infastidiscono lo spettatore quasi inorridito dalle trovate demenziali del regista, infine irritano totalmente. La parte finale si risolleva leggermente ma questo no basta per rendere un film godibile.

Insomma, un film realmente da buttare che non vale la pena di vedere.
Voto: 4,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione