prova Sahara: film

Sahara

Sahara
Titolo originale: Sahara
Produzione: Usa
Durata: 104
Genere: Avventura
Regia: Breck Eisner
Uscita: 2002-01-10
Attori principali: Brooke Shields, Lambert Wilson, Horst Buchholz, John Rhys-Davies, Ronald Lacey, Cliff Potts
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (12 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Due cacciatori di tesori alla ricerca di una nave dispersa nel deserto incontrano un dottore dell'OMS che indaga su una misteriosa malattia che si sta diffondendo in Africa. Ostacolati dal dittatore a capo del governo locale, riusciranno a scoprire che ci sono di mezzo interessi elevati e smaltimento di scorie.
Recensione:
Tutto sommato nel complesso il film è abbastanza interessante, tuttavia le scene realmente azzeccate sono veramente poche e per il resto il film non riesce a trovare una reale motivazione per spingere lo spettatore a vederlo. Il film sembra per le ambientazioni e per la trama, una riedizione alternativa di Indiana Jones, ma il risultato è decisamente molto lontano dal capolavoro che sono tutti e tre i film con protagonista Indy, anche perché la trama si incrocia con elementi piuttosto insoliti per un film di questo tipo (ma tutt'altro che originali).

Si potrebbe dire che il film non abbia grossi difetti e che si appoggi su una recitazione discreta, e una regia priva di alti e bassi, però delude leggermente le aspettative. Non si tratta di un film noioso o pesante, ma nemmeno di un film entusiasmante. Il ritmo non è certo lento, ma alla fin fine non succede quasi nulla. I dialoghi e le varie scene e situazioni sono spesso migliorabili e sembra quasi che il regista abbia voluto mischiare troppe cose ottenendo qualcosa di carino, quando avrebbe potuto ottenere qualcosa di molto migliore con uno sforzo anche minore.

Come se non bastasse tradisce le aspettative degli spettatori non ha praticamente nulla a che vedere con la caccia a un tesoro come ci si sarebbe aspettati vedendo il primo trailer e le scene semicomiche sono pochissime, al contrario di quanto faceva credere il secondo trailer.

Insomma, un filmetto che può piacere, ma che rimane senz'altro difficile classificare come imperdibile. Vedibile anche al cinema, ma potete apprezzarlo appieno anche in DVD.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione