prova Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto: film

Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto

Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto
Titolo originale: The Taking of Pelham 1 2 3
Produzione: U.S.A., Regno Unito
Durata: 106'
Genere: Thriller, Drammatico
Regia: Tony Scott
Uscita: 2009-09-18
Attori principali: Denzel Washington, John Travolta, John Turturro, James Gandolfini, Luis Guzm?n, Victor Gojcaj, Gbenga Akinnagbe, Michael Rispoli, Ramon Rodriguez, Saidah Arrika Ekulona
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un dipendente della metropolitana di New York viene coinvolto in un attentato sulla linea. Riuscirà a salvare gli ostaggi?
Recensione:
Tratto dall'omonimo romanzo di Morgan Freedgood e figlio della prima trasposizione cinematografica datata 1974, la versione del nuovo millennio di “Pelham 123” è autografata da Tony Scott, regista di pellicole come “Allarme Rosso”, reo di aver coinvolto nel suo progetto il premio Oscar Denzel Washington (Dejavù) e John Travolta (Pulp Fiction) “Pelham 123” può definirsi come il classico action movie adrenalinico, frenetico e sociopatico: il frequente ricorso al tempus fugit accresce la tensione di una sceneggiatura “claustrofobica” data da un vagone nei meandri scuri della metropolitana. Non mancano poi le manie e smanie dei delinquenti, incarnati da un John Travolta dignitosissimo nei panni, suo malgrado, di uno stereotipo cartonato tipico dei blockbuster, dove il cattivo è sempre mosso da un'insana schizofrenia mentre il buono vince sempre, anche se a piedi, impacciato e inesperto. Il lieto fine appare palese e, sorvolando sulle scene platter del malcapitato ostaggio di turno, “Pelham 123” scorre velocemente, intrattiene lo spettatore ma, all'esaurirsi del fantomatico conto alla rovescia, non vi è nessun botto che valga la pena di essere ricordato.
Voto: 6,5
Paola Priola

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione