prova Natale in affitto: film

Natale in affitto

Natale in affitto
Titolo originale: Surviving Christmas
Produzione: Usa
Durata: 98
Genere: Commedia
Regia: Mike Mitchell
Uscita: 2005-11-23
Attori principali: Ben Affleck, Christina Applegate, James Gandolfini, Jennifer Morrison, Catherine O'Hara, Josh Zuckerman, Bill Macy, Danielle Panabaker, Bryan Fisher
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 5.5/10 (2 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un giovanissimo miliardario, non ha mai avuto una vera famiglia. Pur non sentendone una reale esigenza, per natale decide di "affittarne" una per 250.000€.
Recensione:
Una commedia natalizia senza troppe pretese, ma a tratti quasi divertente. Anche se vive di un umorismo spesso forzato, e quasi mai spontaneo. Difficilmente lo spettatore si troverà a sganasciarsi dalle risate, ma è comunque un film carino, soprattutto per una visione in tv. Nonostante sia praticamente sconosciuto, il protagonista, la sceneggiatura e la regia non sono affatto male. Il ritmo è veloce, e il regista gioca le sue carte in maniera convincente. Del resto se un miliardario spendaccione e strafigo ma un po' suonato, volesse divertirsi insieme a noi... beh credo che pochissime persone non saprebbero approfittare dei soldi che elargisce. Il regista non rinuncia a lanciare il solito messaggio morale: i soldi non bastano a comprare la felicità. Ma lo fa in maniera tale che non risulti pesante. L'azione inoltre è movimentata, succede un po' di tutto, e il film risulta imprevedibile e tutt'altro che banale. Verso il finale qualche rivelazione amara precede l'atteso lietofine. Nel complesso un filmetto discreto risollevato in gran parte da un Ben Affleck in buona forma.
Voto: 6,50
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione