Trama:
Il padre di Mark è un agente segreto che lavora sotto copertura ad un caso piuttosto impegnativo. Mentre combatte feroci criminali deve al contempo fuggire dall'FBI e fare la conoscenza della famiglia della ragazza, e futura moglie, di suo figlio. Ne succederanno di tutti i colori.
Recensione:
Merita un apprezzamento particolare questo film, che si pone a metà tra una divertente commedia e un tipico film sugli 007. Le commedie sono forse il genere che può contare più film, di cui molti, anzi moltissimi perfettamente riusciti. Ma non si può dire altrettanto della seconda tipologia, che seppur in auge in questi ultimi anni, non ha ancora raggiunto un numero elevato di film ben costruiti. Ed è proprio questo che potrebbe far apprezzare il film in questione: vedere l'FBI impotente alle prese con il superagente segreto di turno non stancherà mai gli amanti di questo genere di film.
Gli attori comunque recitano bene, Douglas in particolare è piuttosto in forma. La trama non ha nulla di eccezionale, ma è comunque ben strutturata e la regia riesce a costruire un film privo di sbavature e momenti noiosi e apprezzabile sotto diversi punti di vista.
Insomma, un bel film da vedere con tutta la famiglia, particolarmente apprezzabile dagli amanti dei vari Rainbow Six, Operation Flashpoint, e dei romanzi di Tom Clancy. Da vedere!