prova Ladykillers: film

Ladykillers

Ladykillers
Titolo originale: The Ladykillers
Produzione: Usa
Durata: 104
Genere: Commedia
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Uscita: 2004-06-11
Attori principali: Tom Hanks, Greg Grunberg, Irma P. Hall, Ryan Hurst, Tzi Ma, Freda Foh Shen, J.K. Simmons, George Wallace, Marlon Wayans, Jason Weaver
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.5/10 (2 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un professore di lettere antiche affitta una camera da una anziana signora. Non tutto è erò coime sembra e l'uomo, apparentemente onesto e rispettabile, sta in realtà pianificando un furto ai danni di un casinò. Nel suo piano non aveva però tenuto conto dell'anziana signora.
Recensione:
Peccato! Una trama interessante ed originale buttata via al vento. Questa è la descrizione che meglio si adatta a questo film che può essere giudicato al massimo come carino, quando avrebbe potuto essere decisamente un bel film.

Noioso, insulso per tutta la prima parte il film liquida la sua parte migliore (quella dopo la rapina al casinò) senza trarne il dovuto profitto. Il risultato è un film che fa sorridere tra uno sbadiglio e l'altro, e che ci stupisce per la mancanza di sforzo da parte del regista per ottenere un risultato migliore.

Viene poi da chiedersi quale sia il senso del film. Cosa voleva dirci il regista? Quale messaggio aveva in mente? Beh, oramai ha poca importanza perché il film rimane quello che è. E cioè un'occasione sprecata di fare una divertente e ambigua commedia.

Insomma, se proprio volete vederlo non ne rimarrete totalmente delusi, ma si poteva proprio fare di meglio!
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione