prova L'era glaciale: film

L'era glaciale

L'era glaciale
Titolo originale: Ice Age
Produzione: Usa
Durata: 1h e 21'
Genere: Animazione
Regia: Chris Wedge
Uscita: 2002-04-24
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.4/10 (41 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Ambientato durante la glaciazione avvenuta in quella che è universalmente conosciuta come "era glaciale". Tutti gli animali viaggiano verso sud, solo un Mammuth e un bradipo vagano senza meta. Presto il loro compito diventerà quello di salvare un cucciolo di uomo che gli verrà affidato dalla madre. Una tigre dai denti a sciabola si incaricherà di guidarli verso il branco di uomini, ma il suo fine è in realtà ben diverso da quello dichiarato.
Recensione:
Un cartone animato a tratti pesante, sicuramente troppo frenetico e stressante nel susseguirsi di scene che dovrebbero farci ridere ma che al massimo arrivano a malapena farci sorridere. Il regista si impegna molto nel cercare di non lasciare pause, nemmeno pause di un secondo, ma ciò non basta a rendere un film privo di parti noiose. Alla lunga infatti le continue gag diventano irritanti e tediose.

Nonostante tutto "L'era Glaciale" sarebbe anche un bel film se non fosse per la nettissima superiorità dei numerosissimi film prodotti dalla Walt Disney e dalle altre case del settore. La trama comunque è carina e il film, pur non riuscendo a toccarci né a colpirci col suo messaggio, riesce a piacerci.

Insomma, un bel film un po' troppo frenetico che alla lunga finisce per essere snervante e, a tratti, addirittura noioso, ma che paga lo scotto di essere inferiore alla media dei film d'animazione più noti.
Voto:6,5,0
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione