prova La donna perfetta: film

La donna perfetta

La donna perfetta
Titolo originale: The stepford wives
Produzione: Usa
Durata: 1h e 33'
Genere: Commedia
Regia: Frank Oz
Uscita: 2004-07-09
Attori principali: Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Christopher Walken, Faith Hill, Roger Bart, Jon Lovitz, Glenn Close
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (14 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una presentatrice televisiva senza scrupoli rovina la vita familiare di un uomo che per vendetta tenta di ammazzarla. Si salva ma lo scandalo provocato da tali azioni le fanno perdere il posto.
È così che decide di trasferirsi, insieme al marito, in una città più tranquilla. Una città, come scoprirà da lì a poco, troppo tranquilla! Dove tutte le donne si comportano esattamente come se fossero dei robot al servizio dei mariti.
Recensione:
Bah… che dire di un film con una trama così poco sfruttata che riesce a essere tanto pesante e tedioso? L'idea di chip per il controllo della mente si è vista solo in pochissimi film ed è quasi assente anche da videogame (si veda il fantastico Syndicate con il suo chip Utopia) e romanzi.

Le frecciatine sparse per il film sono tutt'altro che pungenti, e anche il messaggio iniziale contro i giochi a premi e i reality show, sempre più forti e deplorevoli, (non ancora in Italia, ma si vedano gli spettacoli trasmessi negli USA e in Giappone) non ci colpisce più di tanto.

Il resto del film è piuttosto monotono e di scarso valore. Manca atmosfera, tensione e persino la recitazione è tutt'altro che eccezionale. Deludente la regia e insignificanti le scene e i dialoghi. Solo la storia risolleva leggermente il film. Ma ci chiediamo se veramente valga la pena di affittarlo…

Insomma, un film di poco valore, realizzato in modo sommario, ma con qualche buono spunto. Una trama non del tutto inedita, ma comunque gradevole che ci incuriosisce ma che ben presto si rivelerà insufficiente a entusiasmare lo spettatore. In una parola… deludente!
Voto:6,5,0
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione