prova Fuga dal Natale: film

Fuga dal Natale

Fuga dal Natale
Titolo originale: Christmas with the kranks
Produzione: Usa
Durata: 1h e 39'
Genere: Commedia
Regia: Joe Roth
Uscita: 2005-01-05
Attori principali: Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Felicity Huffman, Dan Aykroyd
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.4/10 (9 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In un piccolo paesino di provincia, marito e moglie decidono di saltare il Natale risparmiando così i soldi per una crociera, ma le tradizioni sono dure a morire e il vicinato non condivide affatto l'idea dei due.
Recensione:
Una commedia natalizia frizzante e con una buona morale, che ci invita ad essere meno egoisti, e soprattutto ci diverte e ci aiuta a trascorrere due ore in allegria.

Tra i tanti film che escono ogni anno nelle sale cinematografiche è bene poter contare su film divertenti e adatti a tutta la famiglia come "Fuga dal Natale".
L'idea alla base del film è piuttosto bizzarra e originale, per quanto infatti ignorare la tradizione natalizia sia apparentemente semplice non è così per i due protagonisti del film alle prese con un vicinato molto unito e critico nei loro confronti, capace di insistere ad oltranza, e di organizzare cori di protesta ed altro. La seconda parte del film è più che all'altezza del primo tempo e rende il film ancora più interessante e divertente.

Nel film non è presente moltissima comicità, non ci sono infatti molte battute, e neppure numerose gag comiche, ma è comunque una commedia molto riuscita che gioca più su altri aspetti (ad esempio quello dell'atmosfera natalizia e della solidarietà tra amici) le proprie carte.

Insomma, se state cercando un film con una morale e adatto a tutta la famiglia l'avete trovato, se poi siete in periodo natalizio vale veramente la pena di affittarlo.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione