prova Constantine: film

Constantine

Constantine
Titolo originale: Constantine
Produzione: Usa
Durata: 2h e 01'
Genere: Horror
Regia: Francis Lawrence
Uscita: 2005-02-25
Attori principali: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Michelle Monaghan
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.5/10 (39 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Costantine vede cose che gli altri non vedono. Il suo compito è quello di combattere contro demoni e altre forze infernali. Quando un pugnale antichissimo viene riportato alla luce i suoi sforzi dovranno intensificarsi.
Recensione:
Il film riesce indubbiamente a creare una certa atmosfera, ma è decisamente troppo irreale per convincere gli spettatori meno giovani.

I dialoghi sono piuttosto insulsi e contribuiscono a peggiorare il giudizio del film. La colonna sonora è tutt'altro che eccezionale ma svolge discretamente il suo lavoro.
Il ritmo inoltre è abbastanza lento e il film è, a tratti, monotono e ripetitivo, in altre parole il film non è certo esente da difetti. Si salva qualche scena, tra cui il finale che è abbastanza carino.

"Costantine" è quindi nel complesso un film piuttosto deludente, e senza alcune elemento di spicco che non esiterei a definire mediocre. Del resto già dalle immagini del trailer traspariva un film con poca sostanza. Non è infatti tanto la mancanza di cura nei dettagli a rendere il film scadente, ma la sua scarsa profondità che lo rende adatto solo ad un pubblico con pretese piuttosto limitate.

Insomma, un film deludente che può anche piacere, che meritava una maggiore cura di dialoghi e sceneggiatura, e che non da il meglio di se neppure come regia. Se vi piace il genere potete anche vederlo, ma è probabile che rimarrete delusi.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione