prova Carrie: film

Carrie

Carrie
Titolo originale: Carrie
Produzione: Usa
Durata: 1h 38'
Genere: Horror
Regia: David Carson
Uscita: 1976-01-01
Attori principali: Sissy Spacek, Betty Buckley, John Travolta, Amy Irving, William Katt, Nancy Allen
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.7/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Carrie è una ragazzina delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in se stessa, senza amici... e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà  telecinetiche. La timida ragazza però ben presto rivelerà  la sua vera indole e farà  sprofondare i perversi compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.
il film affronta perfettamente il tema del distacco, dell'isolamento, della solitudine e quindi non è un semplice e banalissimo horror da botteghino ma un capolavoro apprezzabile solo da pochi adepti. il film è profondo e costruisce la trama su una base semplice e solida, senza inutili ghirigori ma affidandosi a citazioni d'autore e sensazioni fortemente claustrofobiche. il film vale e vale molto, e benchà© non venga apprezzato da tutti verrà  osannato da me in eterno.
Recensione:
Carrie è una ragazzina delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in se stessa, senza amici... e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. La timida ragazza però ben presto rivelerà la sua vera indole e farà sprofondare i perversi compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.
il film affronta perfettamente il tema del distacco, dell'isolamento, della solitudine e quindi non è un semplice e banalissimo horror da botteghino ma un capolavoro apprezzabile solo da pochi adepti. il film è profondo e costruisce la trama su una base semplice e solida, senza inutili ghirigori ma affidandosi a citazioni d'autore e sensazioni fortemente claustrofobiche. il film vale e vale molto, e benché non venga apprezzato da tutti verrà osannato da me in eterno.
Voto: 8,0
Claudio Bartoleschi

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione