prova American Pie: film

American Pie

American Pie
Titolo originale: American Pie
Produzione: Usa
Durata: 1h e 35'
Genere: Commedia
Regia: Paul Weitz
Uscita: 1999-10-29
Attori principali: Jason Biggs, Thomas Ian Nicholas, Shannon Elizabeth, Chris Klein, Sean Williiam Scott, Natasha Lyonne, Tara Reid, Alyson Hannigan
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.2/10 (160 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Finite le superiori un gruppo di amici un po' imbranati, che hanno tutti problemi a trovare una ragazza, decidono di fare una sfida per la festa di fine perdere la verginità prima di iscriversi al college. Non sarà facile.
Recensione:
Discreta commedia sull'adolescenza, i sentimenti e il sesso di ragazzi e ragazze diciottenni con scene un po' troppo esagerate, a volte assurde. Il film risulta comunque parecchio divertente e quindi riesce bene nel suo scopo. In fin dei conti "American Pie" vuole essere una commedia spassosa e esilarante e non un film riflessivo sui rapporti sessuali.

La trama è originale, in quanto presente il problema dei rapporti sessuali tra i giovani in maniera molto diretta e divertente, con scene volutamente forti e a volte irrealistiche. Belle le musiche che si adattano alla perfezione al film, con un ritmo sempre veloce e frenetico. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, dal più timido al più scapestrato. La caratterizzazione dei personaggi è infatti il punto forte di questo film che presenta vari ragazzi e ragazze ognuno con le proprie idee e i suoi modi di fare.

Il titolo del film deriva dalla famosa scena dell'iniziazione con la torta, diventata punto di riferimento per questo film. Ritmo frenetico, scene di sesso(comunque mai inquadrate) e continui turpiloqui caratterizzano comunque tutte le scene di "American Pie".

In conclusione un film discreto ma comunque divertente e sicuramente consigliato a tutti gli amanti del genere comico moderno.
Voto: 7,0
Hic

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione