Salta al contenuto
Esplora questa sezione

The Bourne Supremacy

Anno 2004

The Bourne Supremacy

Voto in archivio 6.50/10

Trama

Qualcuno tenta di incastrare Jason Bourne, ex sicario super addestrato dei servizi segreti, e così mentre la CIA tenta di catturarlo o ucciderlo, Bourne si difende con tutti i mezzi?

Recensione

Voto dell'autore: 6.5/10

Sinceramente mi aspettavo di più, questo secondo episodio non è all'altezza del primo. Il titolo è azzeccato solo per i primi trenta minuti dopodichè Bourne è molto più umano.
Il regista cerca di mantenere verosimile l'azione ma spesso e volentieri non ci riesce e cade in vere e proprie contraddizioni anche se non scade mai in assurdità .

Il film è piuttosto altalenante e momenti di interesse sono alternati a momenti quasi noiosi, inoltre va peggiorando sempre più verso il secondo tempo. E nel complesso devo ammettere che mi ha deluso. Temevo un film infantile (visto il titolo), ma non è assolutamente questo il punto debole di questo film, che anzi ci mostra un Bourne che si fa male e sanguina quando gli sparano addosso. Il vero difetto del film è piuttosto la regia che realizza un film confusionale, spesso difficile da seguire che non riesce a convincere completamente.

Insomma, come scrissi per il primo episodio: "un must per gli amanti del genere, un film d'azione comunque piacevole per tutti gli altri".

Note dal catalogo

Sinceramente mi aspettavo di meglio. Il film parte bene, ma peggiora nel secondo tempo.