prova Webs: film

Webs

Webs
Titolo originale: Webs
Produzione: Usa
Durata: 1h e 26'
Genere: Fantascienza
Regia: David Wu
Uscita: 2003-01-01
Attori principali: Colin Fox, Kate Greenhouse, Richard Grieco
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.5/10 (8 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di operai di una compagnia elettrica scoprono un laboratorio abbandonato con strani macchinari. Uno di questi macchinari una volta accesso aprirà un portale verso un mondo parallelo nel quale vivono strani uomini ragno e ragni giganteschi.
Recensione:
Webs è il classico film che non si sa mai se valga la pena di affittare o meno: dalla trama sembra interessante, però non è conosciuto e il rischio di buttare i soldi del noleggio è più che tangibile. Ebbene affittatelo tranquillamente: sebbene sia comunque un film secondario e nessuno si aspetti da questo titolo un capolavoro, bisogna ammettere che è diretto e interpretato molto bene, al punto che quasi scompaiono gli elementi tipici dei filmetti di serie B.

Tecnicamente infatti il film è molto valido: la regia è più che buona, come pure la trama, che pur non essendo originale è comunque insolita, e la recitazione degli attori.
Certo, si nota che il film è fatto in economia (pochissimi attori, poche locazioni e quasi tutte uguali, ecc) e non ci sono elementi che lo differenzino particolarmente dai tanti altri film di questo genere, però è senza dubbio di gran lunga superiore alla media dei B movie di fantascienza e arriva quasi a confrontarsi con film più conosciuti.

Insomma, se siete patiti di fantascienza e horror e non sapete cosa affittare (perché avete affittato già tutti i restanti film horror/fantascientifici della vostra videoteca) non esitate a scegliere "Webs", ma se dovete scegliere tra questo film e film più noti. potrete sempre affittarlo la volta seguente.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione