prova Wanted - Scegli il tuo destino: film

Wanted - Scegli il tuo destino

Wanted - Scegli il tuo destino
Titolo originale: Wanted
Produzione: U.S.A.
Durata: 110
Genere: Azione
Regia: Timur Bekmambetov
Uscita: 2008-07-02
Attori principali: Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Chris Pratt, Lorna Scott
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.3/10 (11 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In Wanted - Scegli il tuo destino un cast di stelle come James McAvoy (Espiazione, L’ultimo re di Scozia), Morgan Freeman (Batman Begins, Million Dollar Baby) e Angelina Jolie (Mr. & Mrs. Smith, Lara Croft: Tomb Raider) raccontano la storia dell’incredibile trasformazione di un uomo normalissimo in un invincibile giustiziere. Nel 2008 il mondo conoscerà l’eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson.
Il ‘visionario’ regista Timur Bekmambetov (creatore di Day Watch e Irony of Fate: The Continuation, due dei film più importanti nella storia del cinema russo) dirige la complessa e intensa avventura del venticinquenne Wesley (McAvoy), un fannullone che odia la propria vita e non ha tutti i torti.
Recensione:
Wanted - scegli il tuo destino, film attesissimo nelle calde serate di luglio complice una corposa campagna pubblicitaria, convince la critica mondiale e non delude nonostante le grandi aspettative. Il regista Timur Bekmambetov plasma un prodotto di ottima fattura, grazie a un cast di alta fama (Morgan Freeman) coadiuvato dalla bellezza estetica di Angelina Jolie, realizzando un thriller adrenalinico e di poco respiro, con una filosofia di fondo sintetizzata dal titolo: scegli il tuo destino. Homo faber fortunae suae ed è questo che un contabile qualunque, depresso e apatico come Wesley Gibson, capisce quando incontra la Confraternita, una setta di omicida garanti dell'equilibrio del mondo a scapito del Caos. Nonostante le iniziali ritrosie, accetta il ruolo di sicario del fato, concepito come il padrone della vita degli esseri umani. Tuttavia, l'uomo è destinato a scegliere il suo destino - come afferma il titolo - e a cercare di cambiare il corso naturale degli eventi. Thriller a tratti splatter per l'eccessivo spargimento di sangue, Bekmambetov esagera anche nelle scene più movimentate con inseguimenti che ben poco hanno di realistico, ma che tuttavia contribuiscono all'intrattenimento di una pellicola senza pause. L'interpretazione del cast è ottima, partendo dal premio oscar Morgan Freeman fino ad Angelina Jolie, la cui magrezza non ne scalfisce la bellezza espressiva. “Wanted - scegli il tuo destino” benché in possesso di qualche sbavatura, diverte, storce per il troppo sangue rappreso e, con mero disappunto, lascia l'amaro in bocca con la battuta finale.
Voto: 7,5
Paola Priola

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione