prova Una Rapina Quasi Perfetta: film

Una Rapina Quasi Perfetta

Una Rapina Quasi Perfetta
Titolo originale: The Almost Perfect Bank Robbery
Produzione: Usa
Durata: 1h 45'
Genere: Commedia
Regia: David Burton Morris
Uscita: 1999-01-01
Attori principali: Brooke Shields, Rip Torn, Mujibur Rahman, Sherie Rene Scott, Alessandro Nivola, Dylan Walsh
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (4 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un poliziotto e la sua fidanzata, che lavora come cassiera in banca, organizzano un colpo ai danni della banca stessa. Il piano sembra perfetto e la rapina sembra riuscire senza intoppi, ma.
Recensione:
Tratto liberamente da fatti reali "Una rapina quasi perfetta" è un film mediocre che avrebbe potuto essere uno splendido film.

Peccato per la pessima recitazione che contribuisce in maniera determinante al giudizio negativo del film. Se il cast fosse stato di alto livello il film avrebbe potuto essere un vero e proprio cult. Per essere un capolavoro tuttavia a "Una rapina quasi perfetta" manca anche una regia più curata, ma al momento attuale un ulteriore sforzo del regista sarebbe stato totalmente vanificato dal cast.

A recitare male infatti non sono solo i protagonisti, che comunque risultano poco espressivi, ma l'intero set di attori, dai protagonisti ai poliziotti dell'FBI alle cassiere. Per porvi rimedio il regista sposta il film su un lato quasi comico, a metà tra il demenziale e l'ironico, peggiorando però la qualità del tutto e privandolo di ambizioni da film di serie A.

Insomma, un film senza nulla di eccezionale e con qualche difetto che lo rende tutt'altro che impedibile. La trama, ispirata a una vicenda reale, avrebbe potuto essere resa molto meglio.
Il film non è da buttare, ma difficilmente vale i soldi dell'affitto.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione