prova Un principe tutto mio: film

Un principe tutto mio

Un principe tutto mio
Titolo originale: The Prince and Me
Produzione: Usa
Durata: 1h e 51'
Genere: Commedia
Regia: Martha Coolidge
Uscita: 2004-08-27
Attori principali: Julia Stiles, Luke Mably, Miranda Richardson, James Fox
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.7/10 (60 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Il giovane principe di Danimarca si reca negli Stati Uniti in incognito per trovare una compagna. Dopo aver trovato la ragazza dei suoi sogni, che lo ama realmente e non i per i suoi soldi, ripartirà per il suo regno, ma la ragazza scoprirà presto che essere una regina è più impegnativo del previsto, e soprattutto è in contrasto con quello che lei aveva sempre voluto: finire i suoi studi.
Recensione:
La trama ricorda vagamente quella di "Un principe cerca moglie", ma il film in questione non è un film comico: si pone a metà tra un sentimentale (fortunatamente non troppo melenso) e una commedia.

"Un principe tutto mio" è in realtà una sorta di favola, abbastanza lunga da poter quasi essere considerata come un doppio film. La prima parte è quella più sentimentale e simile al film citato in precedenza: con il principe che parte per un paese straniero alla ricerca di una ragazza. La seconda parte mostra invece le difficoltà incontrate dalla giovane americana nell'elevarsi a un grado sociale così elevato (difficoltà dovute essenzialmente al essere sempre al centro dell'attenzione dei giornalisti e quindi dell'opinione pubblica).

Il film è nel complesso piuttosto carino, ben diretto e carico di riflessioni interessanti. Adatto a tutta la famiglia, ma consigliabile a chiunque.
A dispetto di quello che il titolo potrebbe lasciar intendere non si tratta infatti di una storia sdolcinata, o noiosa, ma di un ottimo filmetto originale e interessante.

Insomma, non possiamo fare a meno di consigliarlo, specialmente per la visione in famiglia.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione