prova Tube: film

Tube

Tube
Titolo originale: Tube
Produzione: Sud Corea
Durata: 112
Genere: Azione
Regia: Baek Woon-Hak
Uscita: 2004-07-30
Attori principali: Seok-hun Kim, Sang-min Park, Du-na Bae, Oh-jung Kwon
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.1/10 (16 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di terroristi dirotta un treno della metropolitana e tiene in ostaggio i passeggeri. Nel frattempo un poliziotto super addestrato cerca di mettergli i bastoni tra le ruote.
Recensione:
Se siete tra i tanti che detestano le scene dei film in cui non parte la macchina e non riuscite a sopportare le sequenze irrealistiche non vedete questo film!

Nel film viene fatto grande sfoggio di squadre speciali e le sparatorie sono numerose, quello che infastidisce però è il fatto che un solo uomo (il cattivo) riesca evitare miracolosamente i colpi di decine e decine di uomini delle squadre speciali. Nulla di strano se non fosse che non viene data alcuna motivazione del modo in cui ciò accade.

Nella scena iniziale, ad esempio, almeno una trentina di agenti di polizia col fucile puntato alla testa dei cattivi esitano troppo a sparare. Il cattivo non è nascosto dietro una colonna, non è superman, non scappa e ha una potenza di fuoco minima, ma rimane vivo perché tutti i quelli delle special forces sbagliano mira, nemmeno Sam Fisher riuscirebbe a salvarsi al centro di un aeroporto che non offre coperture di alcun genere.

In altre parole il film che già di per se non vanta caratteristiche eccezionali è anche incredibilmente irritante. Gli attori sono insignificanti, i dialoghi insulsi, le situazioni piuttosto banali e la trama non è altro che un insieme di stereotipi e clichè vari e i doppiatori italiani contribuiscono a peggiorare il tutto-

Insomma, "The Tube" potrebbe almeno risollevarsi nelle scene di azione e di combattimento, o anche solo grazie agli effetti speciali, ma non lo fa, o meglio, lo fa solo in parte! È e rimane dunque un film mediocre che non vale la pena di vedere se non in televisione quando proprio non c'è di meglio.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione