prova Triplo gioco: film

Triplo gioco

Triplo gioco
Titolo originale: The Good Thief
Produzione: Usa
Durata: 1h e 48'
Genere: Thriller
Regia: Neil Jordan
Uscita: 2003-05-23
Attori principali: Nick Nolte, Tchéky Karyo, Nutsa Kukhianidze, Said Taghmaoui
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (2 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un abile ladro, eccentrico e in pensione, decide di tentare un ultimo colpo molto ambizioso. Il colpo da assestare ai danni di un casinò in cui sono esposte le repliche di decine di opere d'arte famose. Gli originali sono nel cavò di una villa vicina. Il piano prevede di utilizzare un depistaggio contro la polizia: spargere la voce che il furto sarà alla cassaforte del casinò. Il tutto sarà ben più complesso e imprevedibile, dopotutto si tratta di un triplo gioco.
Recensione:
Film carino, ma con una trama piuttosto scontata anche se non banale. E i piccoli diversivi introdotti nel finale non possono certo ambire ad essere chiamati "colpi di scena". Nonostante ciò il film è piacevole, anche se ogni tanto risulta confusionario, e risulta quindi vedibile.

Non sarà certamente un gran film, ma tra i tanti film sfornati ogni giorno da Hollywood non è certamente tra i peggiori. Di pregi poi possiamo trovarne diversi: il film non è mai noioso, ha un finale interessante e gli attori recitano discretamente bene.
Peccato manchi una colonna sonora all'altezza e un finale capace di stupirci e strabiliarci. Ma sarebbe stato comunque difficile trasformarlo in un film di serie A, per tanti, tantissimi piccoli dettagli che sommandosi assieme determinano differenze più che tangibili.

Insomma, non vi consigliamo di correre ad affittarlo, ma va più che bene per una visione in televisione. E se vi piace il genere potreste anche gradirlo più di quanto potreste pensare leggendo questa recensione.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione