prova Tremors 4: film

Tremors 4

Tremors 4
Titolo originale: Tremors 4: The Legend Begins
Produzione: Usa
Durata: 1h e 37'
Genere: Horror
Regia: S. Wilson
Uscita: 2004-01-01
Attori principali: Michael Gross, Sara Botsford, Billy Drago
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.2/10 (33 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Nel 1876 la desertica nella desertica valle del Nevada alcuni minatori sono uccisi da mostri che spuntano fuori dal terreno. Il proprietario della miniera e la gente del luogo dovrà combattere con quelli che sembrano vermi giganteschi attratti dalle vibrazioni. È l'inizio della saga!
Recensione:
Cosa dire dell'ennesimo episodio della celebre saga? Il regista stesso sa che si tratta di un film da videocassetta, tanto che Tremors 4 non è uscito nemmeno al cinema. Tuttavia i cultori della serie potrebbero trovarlo comunque interessante.

L'ambientazione western e alcuni imprevisti, nonché la trama stessa e l'idea di mostrare come il tutto ha avuto inizio, rendono il film pienamente godibile anche da chi non conosce i precedenti episodi. Tuttavia il film rimane lontano anni luce dal capolavoro che al confronto sembra il primo Tremors. Il motivo è da ricercarsi nell'impostazione stessa del film: il regista lo gira con l'intento evidente di realizzare un film commerciale, ma passabile.

Gli attori recitano bene e il ricco proprietario della miniera ha un ruolo particolarmente interessante. Anche le musiche sono più che discrete. Nel complesso un film tecnicamente di buon livello.

Insomma, se vi sono piaciuti i primi episodi vi consiglio di affittare anche questo, tenendo però presente che è di qualità nettamente inferiore ai suoi predecessori. Se non avete visto nemmeno il terzo potreste rimanere un po' delusi, ma il film va gustato per quel che è: un filmetto da videocassetta ben realizzato!
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione