prova Totò Sapore e la magica storia della pizza: film

Totò Sapore e la magica storia della pizza

Totò Sapore e la magica storia della pizza
Titolo originale: Tot? Sapore e la magica storia della pizza
Produzione: Italia
Durata: 1h e 18'
Genere: Cartone Animato
Regia: Maurizio Forestieri
Uscita: 2003-12-19
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Napoli: Toto Sapore è un cuoco amato dai suoi concittadini per l'allegria che infonde nei loro cuori con le sue canzoni. Il suo sogno è di diventare un cuoco famoso, ma il cibo scarseggia.
La strega del Vesuvio cercherà ripetutamente di infondere tristezza agli abitanti di Napoli e per farlo tenterà in tutti i modi di catturare Toto.
Recensione:
Un cartone animato caotico e caciarone con musiche invadenti e a tutto volume che possono facilmente infastidire lo spettatore.
La storia è semplice e carina ma la sua realizzazione non è certo encomiabile. Il cartone è breve e sarebbe stato ancora più breve senza le lunghe, caotiche e spesso fastidiose sequenze musicali.
Devo ammettere che non apprezzo particolarmente le sequenze musicali presenti all'interno di numerosi cartoni animati, ma qui si esagera trasformando il film in un continuo baccano con canzoni a malapena comprensibili a causa del ritmo pressante della musica.

Il film è un racconto fantastico sulle origini della pizza napoletana che s'intreccia con la storia di un giovane cuoco e del suo amore per Napoli e per la bella Confiance.

Insomma, un film sulle tradizioni napoletane, adatto ai bambini piccoli (un po' meno ai loro genitori) e agli amanti della vita goliardica.
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione