Timeline

Timeline
Titolo originale: Timeline
Produzione: Usa
Durata: 116
Genere: Avventura/Fantastico
Regia: Richard Donner
Uscita: 2004-07-08
Attori principali: Paul Walker, Frances O'Connor, Gerard Butler, Billy Connolly, Ethan Embry, Anna Friel
<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $nomefile in <b>/home/251650.cloudwaysapps.com/ngrhpsvjem/public_html/template/cinema.htm</b> on line <b>114</b><br />
Scheda di <br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $nomefile in <b>/home/251650.cloudwaysapps.com/ngrhpsvjem/public_html/template/cinema.htm</b> on line <b>116</b><br />
Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.2/10 (15 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una macchina per il teletrasporto produce un effetto collaterale: trasporta gli oggetti indietro nel tempo. Grazie a questa macchina un gruppo di persone viene inviato indietro nel tempo (nel 1534, durante la guerra dei cento anni) nel tentativo di salvare il loro professore di archeologia.
Recensione:
Tratto da un romanzo di Michael Chrichton, "Timeline" è un ottimo film ma è ben lontano dall'essere un capolavoro.

Molto ben diretto, realistico e curato in tutti suoi aspetti questo film trasporta lo spettatore in un'avventura nel passato, tra castelli e cavalieri. Un gruppo di persone normalissime (archeologi) viene inviata indietro nel tempo per salvarne un'altra, ma ben presto il loro principale problema sarà salvare se stessi: nel posto sbagliato al momento sbagliato. Questa una frase che sintetizza la loro situazione: stretti tra i francesi e gli inglesi, disarmati e smarriti.

L'idea è quindi abbastanza originale, seppure non inedita. Gli attori recitano bene e risultano convincenti, anche se non ci sono particolari prove di bravura da parte loro. Il regista si impegna molto nel rendere ogni scena plausibile e a costruire un film con basi solide. Tuttavia nel suo complesso il film è abbastanza scontato e troppo confusionale. La trama inoltre è tutt'altro che eccezionale e viene resa in maniera fin troppo lineare. In altre parole al di fuori della trama principale non accade nulla…

Insomma, "Timeline" è indubbiamente un film carino, ma non rappresenta né un capolavoro né nulla di straordinario. Vedibile, anzi consigliabile, ma tutt'altro che imperdibile. In ogni caso, se vi piace il genere vale certamente la pena di affittarlo o vederlo al cinema.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione