prova The eye - Lo sguardo: film

The eye - Lo sguardo

The eye - Lo sguardo
Titolo originale: Eye of the Beholder
Produzione: Australia/ Gran Bretagna/ Canada
Durata: 1h e 49'
Genere: Thriller
Regia: Stephan Elliott
Uscita: 1999-11-26
Attori principali: Ewan McGregor, Ashley Judd, Jason Priestley, Patrick Bergin
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.1/10 (7 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un esperto di microspie lavora per i servizi segreti quando una donna uccide uno dei soggetti che sta sorvegliando. Invece di denunciare il fatto finisce per innamorarsi di lei. Inizia così a seguirla e proteggerla ovunque vada, senza che lei sappia della sua esistenza.
Recensione:
Un film strano, piuttosto singolare, ma al contempo insulso e noioso. Mischiare l'azione e la suspense derivante dal lavoro di lui (esperto di spionaggio dei servizi segreti) e dalla vita di lei (pluriomicida sempre in fuga dalla polizia) con una trama semplice e drammatica non basta a rendere il film interessante.

A essere sinceri se il regista si fosse impegnato maggiormente il film avrebbe anche potuto essere significativo ma così com'è si riduce a essere, come si suol dire, né carne né pesce.

Manca pathos, manca atmosfera, manca la recitazione, manca quel pizzico di vitalità che fa la differenza tra una telenovela e un bel film.

Cosa rimane? Un film a ritmo lento, a tratti interessante e capace di attirare la nostra attenzione, ma nel complesso incapace di costringerci a un giudizio positivo. Peccato, perché nonostante la banalità la trama avrebbe potuto supportare un ottimo film.

Insomma, un filmetto mediocre al limite tra una telenovela e un film di spionaggio.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione