The era of vampires
Trama
Un gruppo di uomini esperti di arti marziali si addestra per dare la caccia ai vampiri. In uno scontro contro uno di questi esseri scompare il loro maestro. I suoi allievi continuano la sua ricerca e la lotta contro i vampiri a casa di una famiglia ricca e di nobili origini, ma con una reputazione molto strana.
Recensione
Un film molto originale per il pubblico occidentale: lo stile è particolarissimo, pieno di arti marziali e aspetti interessanti.
I vampiri ad esempio vengono descritti in modo inedito rispetto alla visione di loro che abbiamo dai classici film holliwoodiani. Qui sono mostri quasi leggendari e imbattibili, impossibili da combattere anche per piccoli manipoli di combattenti addestratissimi. Inoltre la mitologia vampiresca presentata in questo film è completamente diversa da quella nostrana: i vampiri non temono i paletti di frassino ma l'acqua! Volano, ma senza diventare pipistrelli e bevono il sangue a distanza attraverso l'aria.
In ogni caso il film non è né eccezionale, né da scartare a priori e se vi piacciono i film sui vampiri vi consiglio di vederlo comunque. Se vi piacciono i film occidentali o se non ne avete mai visti potreste trovarlo interessante.
Insomma, se vi piace il genere vedetelo senza indugio, ma aspettatevi qualcosa di profondamente diverso dai soliti film a cui siete abituati.