prova The Ring 2 - recensione trama film

The Ring 2: trama e recensione

The Ring 2
Titolo originale: The Ring two
Produzione: Usa
Durata: 111
Genere: Horror/Thriller
Regia: Hideo Nakata
Uscita: 2005-04-09
Attori principali: Naomi Watts, David Dorfman, Sissy Spacek, Emily VanCamp, Simon Baker, Daveigh Chase
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.0/10 (5 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Rechel si trasferisce in un altra città per scappare alla maledizione di Samara che però continua a perseguitarla attraverso il figlio. La distruzione dell'ultimo video esistente sembra risolvere la situazione ma…
Recensione:
Sicuramente meno spaventoso del primo episodio; le scene forti che caratterizzavano the ring, con particolare attenzione ai volti, sono quasi preannunciate e quindi aspettate. Come risultato la tensione che nel primo film era portata a livelli altissimi, qui si mantiene sempre piuttosto bassa.
Il film risulta comunque interessante per gli amanti del genere come sequel di un capolavoro ma deludente per chi si aspetta di vedere un horror degno del nome che porta.

La storia e la spiegazione di come tutto ha avuto origine catturano l'interesse dello spettatore ma il film rimane lento e piuttosto pesante dall'inizio alla fine. Il regista non riesce a dare originalità alla pellicola che si trasforma cosi in una ripetizione delle scene gia viste in "The ring" con una storia inedita ma non coinvolgente.

Concludendo, consigliato per gli amanti del primo episodio in quanto vi si svela la storia di Samara e dei suoi genitori. Giudizio negativo invece se lo si considera come film horror in se, in quanto non coinvolge, la trama è scadente e le scene di spavento rendono poco.
Voto: 7,5
Hic

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione