prova The medallion: film

The medallion

The medallion
Titolo originale: The medallion
Produzione: HongKong/Usa
Durata: 88
Genere: Azione/Comico/Fantascienza
Regia: Gordon Chan
Uscita: 2003-12-12
Attori principali: Jackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davie, Anthony Wong Chau-Sang, Christy Chung, Johann Myers, Alex Bao
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.1/10 (10 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un medaglione capace di donare a chi lo possiede poteri soprannaturali è custodito da un bambino mistico. L'Interpol e la polizia combattono una lotta senza esclusione di colpi contro il malvagio Snakehead che vuole impadronirsene.
Recensione:
Durante i primi cinque minuti di visione il film sembra insignificante e dopo dieci ci appare addirittura pietoso. In fin dei conti è un incrocio tra un classico film d'azione misto di arti marziali varie e fantascienza visto almeno mille volte.

Dopo un po' però ci accorgiamo che il film è anche comico, con un detective volutamente idiota che dopo un po' ci starà persino simpatico, e che la trama sebbene sia semplice e scontata è adornata da gag simpatiche e combattimenti spettacolari tra i due protagonisti dotati di superpoteri.

Insomma parte male, ma si risolleva e trova un suo posto nella miriade di film di questo genere. Di difetti ce ne sono diversi, ad esempio è un film breve, che scorre via molto velocemente, i personaggi sono superficiali e non possiamo dire che gli attori recitino egregiamente. Tuttavia gli inseguimenti a piedi a supervelocità sono incredibilmente divertenti così come numerose altre scene e battute. A conti fatti il film è una commedia piacevole e divertente, adatta a tutta la famiglia. Magari non conviene affittarlo, ma non c'è motivo per non vederlo in televisione. Insomma è uno dei tanti filmetti di serie B, da vedere solo se capita...
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione