prova The forgotten: film

The forgotten

The forgotten
Titolo originale: The forgotten
Produzione: Usa
Durata: 96
Genere: Thriller
Regia: Joseph Ruben
Uscita: 2005-02-18
Attori principali: Julianne Moore, Dominic West, Gary Sinise, Alfre Woodard, Linus Roache, Anthony Edwards
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 5.1/10 (14 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una madre non riesce a superare la perdita del figlio in un incidente aereo, quando improvvisamente tutte le foto del figlio spariscono in modo misterioso, come se non fossero mai esistite. Il marito e il suo psicanalista tentano di spiegarle che lei non ha mai avuto un figlio e che i ricordi sono frutto della sua mente. Nonostante tutto sembri far sembrare veritiera tale versione dei fatti, qualcosa non quadra e quando i servizi segreti cercano di catturarla il sospetto diventa una certezza.
Recensione:
All'inizio non sappiamo bene cosa aspettarci dal film visto che non sappiamo se si tratta di una cospirazione in grande stile, alla "The Game", o di un film drammatico con una protagonista alle prese con problemi psicologici post-traumatici. Ben presto capiamo qual è la scelta effettuata dal regista. Senza volervi svelare alcunché della trama possiamo dire che l'inizio è molto coinvolgente e ben realizzato e, nonostante qualche piccolo elemento poco coerente, il film è registicamente molto ben diretto.
L'inizio del film è velato da un'atmosfera di suspense che si trasforma a poco a poco in incredulità verso quella che si conferma poi essere la verità.

In ogni caso se per i primi trenta minuti il film sembra promettere bene, a metà del primo tempo, rimaniamo un po' delusi per riprenderci in seguito ed affrontare infine un finale discreto ma decisamente migliorabile.

Insomma, un film con buoni attori, una regia sapiente, ma una trama, che pur essendo originale, risulta tuttavia un tantino irreale e sa di già visto.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione