prova Spy Kids 3D: film

Spy Kids 3D

Spy Kids 3D
Titolo originale: Spy Kids 3-D: Game Over
Produzione: Usa
Durata: 1h e 24'
Genere: Azione
Regia: Robert Rodriguez
Uscita: 2003-12-30
Attori principali: Antonio Banderas, Carla Gugino, Alexa Vega, Sylvester Stallone, Steve Buscemi
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (16 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Juni si è ritirato dall'OSS, ma quando la sorella "scompare" in azione accetterà di tornare in servizio per recuperarla. Tuttavia questa volta la missione si svolge in un mondo virtuale, all'interno di un videogame, capace di intrappolare i giocatori al suo interno.
Recensione:
Il film è tecnicamente valido e anche dal punto di vista registica non c'è niente da ridire. D'altro canto però il film è quasi irritante per un pubblico adulto in quanto è stato pensato unicamente per i più piccoli: a metà tra un cartone animato e una commedia per bambini, "Spy Kids 3" è certamente il peggiore della serie. Non tanto per il fatto che è totalmente paradossale e irreale (in fin dei conti è un film per bambini), ma perché i primi due episodi non lo erano affatto: nonostante fossero comunque per bambini risultavano divertenti e guardabili anche da un pubblico adulto.
Questo terzo episodio sembra quasi gareggiare con se stesso nel tentativo di inventare la assurdità meno logica e più irritante agli occhi dello spettatore.

Tutto il film è ambientato all'interno di un videogioco, quindi la grafica è in 3d, le ambientazioni sono abbastanza piatte e il tutto risulta monotono, senza considerare che la trama è semplice e che è stato ripreso molto dei precedenti episodi.
Insomma il film è davvero pesante e nel complesso deludente. Ne sconsiglio quindi la visione anche a chi abbia apprezzato i primi due episodi.
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione