prova Sospesi nel tempo: film

Sospesi nel tempo

Sospesi nel tempo
Titolo originale: The Frighteners
Produzione: Nuova Zelanda/Usa
Durata: 110
Genere: Commedia/Horror/Thriller
Regia: Peter Jackson
Uscita: 1996-10-08
Attori principali: Michael J. Fox, Trini Alvarado, Peter Dobson, John Astin
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 10.0/10 (1 voto)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Nella piccola città di Fairwater, un'entità malvagia miete vittime fra la popolazione, segnandole con un numero sulla fronte che solo Frank Bannister (Michale J.Fox), disinfestatore esoterico, può vedere, conoscendo in anticipo le identità delle vittime designate.
Bannister è in combutta con tre fantasmi e, in accordo con loro, infestae le case di Fairwater per poi disinfestarle in cambio di salate parcelle.
La sequela di omicidi incentra i sospetti su di lui, coinvolto suo malgrado in un intricato mistero che solo nel finale troverà soluzione
Recensione:
Peter Jackson (Il signore degli anelli, King Kong) fa da produttore, alla sua prima prova hollywoodiana, a Robert Zemeckis (Ritorno al futuro). Sospesi nel tempo è una black-comedy dalle tinte horror con un riuscitissimo mix di generi. Michael J. Fox è davvero abile a delineare un personaggio a cui ci si affeziona da subito, mentre un plauso particolare va a Jeffrey Combs nei panni di un folle agente dell'Fbi, esperto di sette ed occulto, perennemente sull'orlo di una crisi di nervi. Risate e brividi vanno di pari passo e il genio anarcoide di Peter Jackson, anche se imbrigliato nei canoni hollywoodiani, si percepisce. Il lato tecnico è eccelso: Rick Baker (Men in black) e la Ilm di Lucas danno il meglio, creando effetti visivi mai eccessivi e di indubbia efficacia. Da notare che il film è stato girato interamente in Nuova Zelanda, una rarità per l'epoca (1996).
Voto: 7
Ferraro Pietro

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione