prova Shrek 2: film

Shrek 2

Shrek 2
Titolo originale: Shrek 2
Produzione: U.S.A.
Durata: 105'
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Regia: Andrew Adamson
Uscita: 2004-12-17
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.4/10 (20 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Shrek e la principessa sono ormai marito e moglie, ma i genitori di lei convocano entrambi al castello del regno di "Molto lontano" per conoscerli e dargli la loro benedizione. Ma la coppia non è esattamente come i genitori pensavano.
Recensione:
Il film è decisamente più classico, meno satirico e meno graffiante del primo "Shrek", sebbene si mantenga su un livello più che buono viene a mancare del fattore che rendeva unico il primo film.

"Shrek 2" è comunque divertente e valido, però assomiglia alla classica favola che il primo "Shrek" criticava con tanto vigore. La satira vivace del primo episodio, viene sostituita da una satira più formale e meno profonda.

Questo secondo capitolo è in altre parole più commerciale del primo e ha meno cose da comunicarci, non è dettato dalla volontà di esprimere, in modo divertente una critica, ma dalla volontà di realizzare un seguito a un film capace di riscuotere un grande successo da pubblico e critica.

Come film in sé "Shrek 2" è comunque piuttosto riuscito, divertente, ironico, ben diretto e privo di sbavature. Tuttavia, anche in questo senso è inferiore al primo.

Insomma, senz'altro un film da vedere, ma non all'altezza del primo episodio.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione