prova Scream: film

Scream

Scream
Titolo originale: Scream
Produzione: Usa
Durata: 1h e 45'
Genere: Horror
Regia: Wes Craven
Uscita: 1997-01-01
Attori principali: David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Drew Barrymore, Matthew Lillard
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.8/10 (21 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un killer terrorizza un gruppo di studenti del collegge. Le uccisioni, che coinvolgono i parenti e gli amici di una studentessa di nome Sidney, avvengono in modi spettacolari quanto cruenti, ma la vera vittima designata viene lasciata per ultima.
Recensione:
Per alcuni versi un vero capolavoro, per altri un thriller irritante e inverosimile. In effetti, il numero di thriller ben fatti è veramente una piccolissima percentuale di quelli esistenti, e anche in mezzo ai migliori bisogna ammettere che Scream riesce a distinguersi.

La trama è molto originale e ancor più lo è il finale con colpi di scena veramente unici.
L'errore più grande del film è quello di esagerare nella ricerca del sensazionalismo ad ogni costo risultando così inverosimile (o addirittura assurdo) in alcune sequenze e creando terreno facile per le parodie. Per intenderci si pensi al film Scary Movie, e precisamente alla scena in cui l'attrice che recita la parte della prima vittima del maniaco omicida deve decidere quale arma scegliere tra un set che comprende coltelli, armi da fuoco e da lancio e sceglie. un frutto. Ebbene quella è una parodia, ma il film si discosta veramente pochissimo.

In ogni caso, come ho già anticipato all'inizio dell'articolo Scream è e rimane un ottimo thriller capace di incuriosirci e catturare la nostra attenzione, nonché di farci sobbalzare spesso dalla poltrona.

Se non l'avete ancora visto, affittatelo appena ve ne capita l'occasione, ma lasciate perdere i seguiti: sono davvero deludenti.
Voto: 8,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione