prova Scoop - recensione trama film

Scoop: trama e recensione

Scoop
Titolo originale: Scoop
Produzione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Durata: 96
Genere: Commedia/Romantico
Regia: Woody Allen
Uscita: 2006-10-06
Attori principali: Woody Allen, Hugh Jackman, Ian McShane, Jim Dunk, Kevin McNally, Jody Halse, Robyn Kerr, Scarlett Johansson
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.0/10 (2 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Sondra, esordiente giornalista, parla con il fantasma di un noto reporter, morto da poco, che la metterà sulle tracce di un serial killer. La ragazza indagherà così su alcune morti in compagnia di uno mago svitato. Ma a Londra la giovane troverà anche l’amore, quello per il ricco Peter Lyman.
Recensione:
E' un giallo (o per alcuni un mistery) di buona fattura il nuovo film di Woody Allen,che per la trama scorrevole e per la più che discreta recitazione(bravi la Johansson e Jackman), regala allo spettatore una visione complessivamente piacevole. Woody Allen è troppo nevrotico e ciò porta al volere, da parte del pubblico, che le scene in cui parla ininterrottamente finiscano il prima possibile (anche a causa della dubbia verve delle battute ). La storia è semplice ma al contempo efficacissima. Fortunatamente la pellicola non è noiosa grazie alla sceneggiatura che,anche se non molto dotata di suspence ,attira l'attenzione dello spettatore sin dall'inizio(di grand'effetto è una delle scene iniziali ambientata sulla barca della Morte(molto ricorrente nei film di Allen) che traina le anime dei defunti nell'oltretomba dove il famosissimo reporter scomparso dà origine alla storia dialogando con la segretaria personale di Peter Lyman. Woody Allen mostra il suo talento stilistico girando le scene con grande abilità e non dilungandosi troppo nei tempi rendendo il film tutt'altro che borioso. La Johansson si cala perfettamente nel suo personaggio di giovane aspirante giornalista e Hugh Jackman in quello di lord inglese;Allen risulta più a suo agio dietro la telecamera ma dà comunque una positiva interpretazione del mago mezzo matto che aiuta la giovane nella sua indagine. Un buon film ideale per trascorrere piacevolmente un'ora e mezza.
Voto: 7
Riccardo Balzano

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione