prova Relic: film

Relic

Relic
Titolo originale: The Relic
Produzione: Usa
Durata: 1h e 50'
Genere: Horror
Regia: Peter Hyams
Uscita: 1997-01-01
Attori principali: Penelope Ann Miller, Tom Sizemore
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.0/10 (5 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In un museo di New York una cassa proveniente dall'africa viene trovata vuota: al suo interno rimangono solo delle foglie usate per l'imballaggio. L'analisi delle foglie rivela che il contenuto della cassa era di tipo biologico, con strane caratteristiche nel dna.
Un mostro misterioso nato da una mutazione genetica terrorizza gli occupanti del museo.
Recensione:
Relic è un film dalle atmosfere cupe, girato quasi esclusivamente all'interno di un museo, che riesce a mantenere alta la suspense. Nonostante la trama sia semplice, quasi scontata, e non ci siano grandi colpi di scena , il film è comunque ben strutturato e piacevole grazie ad un'atmosfera perfetta per il genere a cui appartiene.
Tuttavia non siamo ai livelli di film come Alien, del resto possiamo considerare Relic come un film di serie B molto ben fatto.
Sebbene tecnicamente sia un horror, non sono presenti scene particolarmente forti o disgustose, quindi credo di poterlo consigliare anche a chi non apprezza particolarmente il genere in questione.

Insomma, ha certamente diversi limiti, dovuti a un cast nella media e a una regia non eccezionale, però ha anche diversi elementi che lo contraddistinguono. Il giudizio non totalmente positivo è dovuto alla delusione viste le premesse e la possibilità, mancata per poco, di essere un ottimo film: vi consiglio comunque di vederlo appena possibile.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione