prova Possession - Una storia romantica: film

Possession - Una storia romantica

Possession - Una storia romantica
Titolo originale: Possession
Produzione: Usa
Durata: 1h e 42'
Genere: Drammatico
Regia: Neil LaBute
Uscita: 2002-10-04
Attori principali: Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (5 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un giovane studioso di un poeta famoso (Ash), scopre alcune lettere indirizzate dal poeta ad un’amante sconosciuta. Ipotizzando che tale amante possa essere una certa Christabel, anch’essa poetessa, contatterà una giovane ricercatrice che si occupa di lei.
Nel seguire le tracce di quell’amore nascosto i due finiranno per innamorarsi.
Recensione:
Attribuire un voto a questo film non è un’operazione semplice: nonostante l’abile regia e il buon cast è di una tale pesantezza, per la maggior parte degli spettatori, che risulterà indigesto a molti. Del resto il pubblico femminile, soprattutto la sua parte più romantica e sognatrice, potrebbe averne un’idea molto diversa. In ogni caso oggettivamente il film non è un granché e penso che nessuno sarebbe disposto ad assegnargli più di 7: è monotono, ripetitivo, pesante e non è nemmeno commovente… si salva solo in parte, grazie alla dolcissima Gwineth Palthrow e al regista che riesce a renderlo “guardabile” anche a un pubblico fuori target.
Io ve lo sconsiglio fortemente: per ragazze c’è di meglio e per maschi è davvero noioso. Può darsi però che mi sbagli: se trovate interessante seguire, per giorni e giorni, le labili tracce di un amore furtivo tra un famoso poeta defunto e la sua amante… beh forse è il film che fa per voi. Ovviamente non c’è la m minima traccia di un qualunque diversivo (niente azione né scoperte stupefacenti). Insomma, se siete proprio romanticone può darsi che vi piaccia, ma altrimenti vi sembrerà molto pesante e noioso.
Voto: 5,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione