prova Poltergeist - Demoniache presenze: film

Poltergeist - Demoniache presenze

Poltergeist - Demoniache presenze
Titolo originale: Poltergeist
Produzione: Usa
Durata: 113
Genere: Horror
Regia: Tobe Hooper
Uscita: 2001-05-01
Attori principali: Craig T. Nelson, JoBeth Williams, Beatrice Straight, Dominique Dunne, Oliver Robins, Heather O'Rourke, Michael McManus.
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.1/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
La vita scorre perfettamente per la famiglia freeling, finché un esercito di forze ultraterrene invade la loro pace domestica. tutto comincia con uno o due episodi insoliti, ma presto la casa diventerà teatro di vorticosi eventi sovrannaturali. le forze protagoniste sono tutto tranne che amichevoli e se gli sfortunati freeling non tagliano la corda subito verranno spazzati via in un caos terrificante!
Recensione:
A dire il vero mi sento un po' a disagio a parlare di questo film dato i nomi prestigiosi del regista, del produttore e del maestro degli effetti speciali, rispettivamente Tobe Hooper ("The texas chainsaw massacre"), Steven Spielberg (attualmente al cinema con il blockbuster "La guerra dei mondi"), George Lucas (Star Wars). tre grandissimi nomi per un gran bel film, tra l'altro anche ben recitato grazie alla sublime interpretazione della piccola e bravissima Heater O'Rourke, di Graig T. Nelson (coach), e Jobeth Williams (il grande freddo). mai visto un film horror con tanti nomi così prestigiosi e ben costruito con una trama avvincente, pulita, da film di spielberg. il film è quindi ben recitato, ben diretto e ben scritto e mostra una trama stabile e puntuale. buona anche la colonna sonora. Meritatissimo l'8.
Voto: 7,0
Gik25
Claudio Bartoleschi

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione